Magazzinaggio

R.T. Spedizioni segue l'arrivo delle vostre merci sul territorio italiano, occupandosi direttamente della ricerca del luogo più adatto per il loro stoccaggio, espletando le pratiche doganali e spedendo il carico in nome e per conto vostro.

Storage

In questa fase, R.T. Spedizioni può effettuare tutte le operazioni di magazzinaggio delle vostre merci per permettervi una miglior gestione logistica, ed inoltre consigliarvi l’utilizzo di magazzini fiscali IVA e magazzini esteri.

La corretta scelta fra le varie opzioni disponibili è in grado di fare una grande differenza in termini di vantaggi competitivi nella gestione dello stoccaggio. Il magazzino allo stato estero, non essendo legalmente in territorio italiano, permette il transito della merce senza la nazionalizzazione della stessa. I vostri prodotti potranno quindi essere spediti in un altro Stato senza essere diventati italiani, ovvero senza che sia necessario pagare i dazi, le accise e l’IVA.

Il magazzino fiscale invece prevede il pagamento dei soli dazi, in questo caso lo Stato accorda, alle aziende che rispondono ai requisiti di affidabilità e correttezza, il differimento del pagamento dell'IVA.

Vi sembra complicato? Nessun problema!

Contattateci per ulteriori dettagli